FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cambiasso: “Inter, riparti mentalmente: scorda l’andata. Correa ha caratteristiche…”

Cambiasso: “Inter, riparti mentalmente: scorda l’andata. Correa ha caratteristiche…”

L'ex centrocampista nerazzurro avvisa i giocatori nerazzurri: non devono sottovalutare l'impegno contro la formazione moldava

Eva A. Provenzano

Ospite negli studi di Skysport, Esteban Cambiasso ha detto la sua su Sheriff-Inter. «Tutto da perdere? Mentalmente la squadra di Inzaghi deve ripartire», ha esordito.

 Getty Images

«Vero che ha vinto all'andata ma deve pensare che sta affrontando la squadra che ha battuto il Real Madrid e lo Shakhtar e che l'affronterà in casa. Secondo me lo sbaglio lì potrebbe essere rimanere nella prova convincente di San Siro. Quella dà consapevolezza ma non basta e non ci si può rilassare perché in Champions non puoi permetterlo», le parole dell'ex centrocampista nerazzurro.

-Per affrontare una gara così, quale coppia sceglieresti in attacco?

Difficile. Bisogna capire come stanno, è impossibile non pensare al derby. Il minutaggio se lo giocheranno. Correa, anche se è difficile da far capire ai giocatori, con gli spazi rende molto di più. Nel primo tempo con l'Udinese faceva fatica. Nel secondo tempo, la genialata di Perisic che fa la finta e lo libera di puntare, con tanto campo, quelle sono le sue giocate. Più facile che certe situazioni si creino nella seconda parte della gara che non nel primo. Difficile spiegarlo ad un calciatore che sta bene e sente di poter giocare da titolare. Ma con i cinque cambi tutti si possono sentire importanti ed è difficile che i giocatori importanti non giochino diverse gare di fila.  

(Fonte: SS24)

 

tutte le notizie di