FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Candela: “Sono stato ad un passo dall’Inter ma poi è cambiato tutto in un mese”

Candela: “Sono stato ad un passo dall’Inter ma poi è cambiato tutto in un mese” - immagine 1
Intervistato dal Corriere dello Sport, Vincen Candela svela un aneddoto: nel 1999 è stato ad un passo dall'Inter

Matteo Pifferi

Intervistato dal Corriere dello Sport, Vincen Candela svela un aneddoto: nel 1999 è stato ad un passo dall'Inter. Ecco le sue parole:

Nel 1999 dovevi lasciare la Roma per andare all’Inter. In ritiro a Kapfenberg ti facevi trovare con il telefonino a tavola per arrivare alla rottura, ma Capello non ti lasciò andare via. 

«Ho grande rispetto per Zeman, mi ha dato tanto per la parte fisica e la disponibilità al sacrificio, ma litigavamo spesso, eravamo giovani. Dopo due anni avevo deciso di andare via, Zeman aveva fatto altre scelte. Poi è arrivato Capello, nessuno se lo aspettava. In un mese è cambiato tutto. In quel periodo per l’unica volta il rapporto con i tifosi è stato difficile. Avevo già festeggiato la mia partenza, perchè io se saluto lo faccio con lo champagne e i fuochi d’artificio, non scappo di notte. La partenza sembrava sicura, sapevo che Zeman non mi voleva e più non si parlava di Capello. Ma poi la Roma mi diede la possibilità di stare dentro questa famiglia. In due settimane recuperai il rapporto con i tifosi e con Capello. Lui è ancora il mio allenatore preferito, non perchè un sergente di ferro, ma perchè mi ha dato molta fiducia e con lui ho reso al 300 per cento».

tutte le notizie di