ultimora

Capello: “Scudetto al Milan? Questo è stato un campionato vero!”

Fabio Capello, ct della nazionale inglese, evidenzia con molta enfasi la vittoria del tricolore rossonero: “Questo secondo me è stato un campionato vero – ha detto il ct inglese ai microfoni del Corriere della Sera – Dopo il...

Daniele Vitiello

Fabio Capello, ct della nazionale inglese, evidenzia con molta enfasi la vittoria del tricolore rossonero: "Questo secondo me è stato un campionato vero - ha detto il ct inglese ai microfoni del Corriere della Sera - Dopo il periodo di Calciopoli questa è la prima volta in cui tutte le squadre si sono rinforzate per essere competitive. Ecco perchè questo è uno scudetto che vale parecchio".

Evidentemente Capello quando parla di squadre rinforzate dimentica le mancate campagne acquisti estive di Inter e Roma (i nerazzurri si limitarono ad portare a Milano giovani come Biabiany e Coutinho mentre la Roma acquistò il solo Borriello) e dimentica, inoltre, l'ennesima campagna acquisti fallimentare degli ultimi anni.

Bisogna poi ricordare che i nerazzurri hanno dovuto fare i conti con le due supercoppe estive che hanno influenzato la preparazione, così come il mondiale per club che ha intasato l'agenda interista nel periodo invernale.

Insomma, altro che campionato vero! L'unica alternativa al Milan che ha comprato fior di giocatori fra agosto e gennaio è stato per un pò il Napoli, senza però alcuna possibilità obiettiva di infastidire sul serio i rossoneri data la differenza abissale di organico. 

Probabilmente, Don Fabio sarà stato troppo impegnato nel portare la sua Inghilterra agli Europei del 2012 per seguire seriamente il calcio italiano.