L'ex arbitro Paolo Casarin dal Corriere della Sera dà una valutazione alla direzione di gara di Orsato: "Per Orsato subito Inter-Juve: partita da dirigere con la massima attenzione anche per proseguire la scalata nelle graduatorie dei migliori fischietti Uefa. L’arbitro di Schio si fa sentire fin dalle prime battute calmando Conte e limitando le trattenute in area: i giocatori lo ascoltano. I falli non mancano e allora Orsato mostra il giallo a Campagnaro, fallo su Tevez, e Lichtsteiner per fallo di mano. A metà del primo tempo Damato, arbitro di fondo campo, comunica che Vidal, in area, ha toccato il pallone di braccio dopo un contrasto con Taider; qualche dubbio ma alla fine anche Vidal sembra convinto.
ultimora
Casarin: “Orsato ha diretto bene, da migliorare solo…”
L’ex arbitro Paolo Casarin dal Corriere della Sera dà una valutazione alla direzione di gara di Orsato: “Per Orsato subito Inter-Juve: partita da dirigere con la massima attenzione anche per proseguire la scalata nelle graduatorie...
Nel secondo tempo Orsato lascia correre qualche contrasto, sollevando legittime perplessità da parte dei calciatori. Si riprende rapidamente ammonendo Vidal e Ranocchia per falli sulle ripartenze: esatto. Orsato ha diretto bene una gara insidiosa; gli vorrei solo suggerire di migliorare lo spostamento in campo per evi tare di intralciare il gioco. Voto 6,5".
© RIPRODUZIONE RISERVATA