Intervenuto ai microfoni di Deejay Football Club, Maurizio Casasco, presidente della Federazione Medici Sportivi, ha parlato così della Serie A:
ultimora
Casasco (pres Medici Sportivi): “Necessaria bolla per i club. Lega e FIGC…”
Intervenuto ai microfoni di Deejay Football Club, Maurizio Casasco, presidente della Federazione Medici Sportivi, ha parlato così della Serie A
"Serve una realtà h24 che gestisca i contatti, i contagi e decida con autorevolezza, un organismo che sappia decidere in funzione di rischi ma anche di leggi".
Ci sarà la chiusura regolare del campionato?
"Si può fare, sta arrivando anche un'altra variante dopo Omicron. La Lega, ben guidata da Dal Pino e la Federcalcio da Gravina, deve decidere. Serve un'autorevolezza indipendente, un organismo composto da Lega, CONI e medici, la parte medica indipendente è una garanzia di gestione. In assemblea è difficile trovare accordi che poi vengono disattesi dalle regole".
Squadre in bolla?
"Io ero per la bolla più severa stile NBA dopo la prima ondata. Oggi, alla luce anche della situazione medico-scientifica, credo che bisognerà ritornare alla bolla precedente, casa-spogliatoio e non oltre ma con rigore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA