Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini al termine dell'assemblea ha confermato "la disponibilità al fatto che le società che accedano alla rateizzazione del pagamento delle imposte non devono effettuare un calciomercato a saldo negativo". "L'assemblea all'unanimità mi ha confermato il mandato per continuare ad interloquire con le istituzioni per trovare la soluzione migliore per assicurare il pagamento dei tributi", ha aggiunto Casini a proposito della questione degli adempimenti fiscali, con i club del massimo campionato chiamati a pagare entro il 22 dicembre circa 500 milioni di euro di Irpef e e altri contributi allo Stato.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Casini: “Calciomercato a saldo positivo per chi accede alla rateizzazione delle tasse”
Le parole di Casini a proposito della questione degli adempimenti fiscali, con i club chiamati a pagare entro il 22 dicembre circa 500 milioni di euro
"La sospensione dei pagamenti riguarda tutto lo sport, tutte le federazioni e associazioni. E' chiaro che la Serie A è il maggior contribuente e per questo ha un impatto maggiore. Posto che tutte le società vogliono pagare, la richiesta di una rateizzazione, prevista dalla legge, ci sembra più che ragionevole visto che durante la pandemia non abbiamo avuto contributi a fondo perduto". Casini ha poi ammesso che "ci sono club che hanno maggior facilità ad adempiere gli obblighi fiscali e altri che possono essere più in difficoltà"
© RIPRODUZIONE RISERVATA