ultimora

Casotti: “Gignac vuole l’estero, l’Inter c’è. Ma cifre alte. Lite con Bielsa? In passato…”

Federico Casotti, direttore di Goal.com ed esperto di calcio francese, è stato intervistato da Voci di Sport per parlare di Ligue 1 e di alcuni talenti nel mirino dei club di Serie A: Ciao Federico, gira voce che Gignac abbia litigato con...

Francesco Parrone

Federico Casotti, direttore di Goal.com ed esperto di calcio francese, è stato intervistato da Voci di Sport per parlare di Ligue 1 e di alcuni talenti nel mirino dei club di Serie A:

Ciao Federico, gira voce che Gignac abbia litigato con Bielsa. Tu hai delle conferme? Sapresti dirci qualcosa in più?

“Il carattere di Bielsa lo conosciamo, e lo stesso Gignac in passato aveva avuto modo di far disperare altri suoi allenatori, come Deschamps, per cui la notizia è quantomeno verosimile. Poi, si sa, nel calcio i risultati sistemano tutto o quasi, e la vittoria di Tolosa dovrebbe aver portato un po’ di sereno”.

E’ possibile, a giugno, un suo approdo all’Inter? Sai se ci sono già stati movimenti o offerte da parte dei nerazzurri?

“Gignac pare intenzionato a non proseguire con il Marsiglia, svincolandosi al termine della stagione: tutto questo nonostante il suo legame con l’OM sia sincero e profondo da tempi non sospetti. Legittimo dal suo punto di vista volersi concedere una chance all’estero. L’Inter è alla finestra ma non è la sola, e consideriamo che Gignac al momento prende circa tre milioni e mezzo di Euro di ingaggio. Sarà insomma un parametro zero molto oneroso”.

Quali sono i talenti attuali della Ligue 1 che l’anno prossimo esploderanno e faranno il salto di qualità?

“Sono già da un po’ di tempo sotto i riflettori, ma mi aspetto per la prossima stagione l’esplosione definitiva di Martial e Bosetti. Soprattutto il secondo dovrà dimostrare di essere un giocatore non solo ‘da Nizza‘ ma anche da palcoscenici più prestigiosi”.

Ci saranno altri movimenti dalla Ligue 1 alla Serie A? Potresti darci qualche indizio?

“In casa PSG molto dipenderà dal nome del nuovo allenatore, ma è possibile che qualche ‘esubero’ dei parigini possa riprendere la via della Serie A. Terrei d’occhio anche i giovani del Monaco, soprattutto Ferreira Carrasco, che vedrei molto bene nel nostro campionato”.