Inter-Juventus, in programma fra otto giorno, non sarà una partita come le altre per nessuno, ma soprattutto per Felipe Melo e Roberto Mancini. Il primo ha vestito bianconero cinque anni fa (acquistato dalla Fiorentina per 25 milioni di euro) senza togliersi le soddisfazioni sperate, mentre il secondo - ricorda il Corriere dello Sport - da bambino ha sempre tifato per la Vecchia Signora e come idolo d'infanzia ha sempre avuto Roberto Bettega. Il Mancio e la Juve si sono sfiorati per un paio di volte, prima nel 2011 e poi nel 2014, senza mai però sedere sulla panchina bianconera. Tante però le soddisfazioni contro i torinesi, dalla Coppa Italia vinta con la Lazio nel 2004 alla Supercoppa del 2005 all'Inter grazie alla rete di Juan Sebastian Veron nei supplementari. Ultimo sgarbo, in attesa di uno nuovo a tinte nerazzurre, è l'eliminazione della Juventus in Champions League quando era alla guida del Galatasaray.
ultimora
CdS – Inter-Juve dal sapore particolare per Melo e Mancini: il tecnico nel 2011…
Inter-Juventus, in programma fra otto giorno, non sarà una partita come le altre per nessuno, ma soprattutto per Felipe Melo e Roberto Mancini. Il primo ha vestito bianconero cinque anni fa (acquistato dalla Fiorentina per 25 milioni di euro)...
Importanti anche le motivazioni di classifica, con l'Inter pronta a scavare un vero e proprio solco: in caso di vittoria i nerazzurri si porterebbero a +11 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA