ultimora

CdS – Joao Mario, lo Sporting aspetta un segnale dai nerazzurri. Sissoko…

Sissoko alternativa che piace anche alla Juve, per Brozovic si fa avanti l'Everton, Erkin in bilico

Marco Astori

L'Inter concentra le energie su un centrocampista da regalare a De Boer: se alla fine Jovetic e Brozovic dovessero restare a Milano, l'obiettivo sarebbe comunque perseguibile con la formula del diritto (non obbligo) di riscatto. Ovviamente tale soluzione non sbloccherebbe lo spinoso affare Joao Mario nè quello per Sissoko, che piace anche alla Juve.

Lo Sporting ha concesso due possibilità ai nerazzurri: 40 milioni più 5 di bonus per prendere Joao Mario a titolo definitivo, o formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 più 5, un costo sempre e comunque elevato. Il Newcastle non è da meno per il francese, tanto che non sono da escludere soluzioni low cost a ridosso della chiusura del mercato.

In uscita, in Inghilterra sono sicuri di un forte interesse dell'Everton per Brozovic, mentre in difesa difficile arrivare a Garay o Lindelof a meno di una cessione che potrebbe coinvolgere Santon o Erkin, con quest'ultimo che non piace allo Zenit in ottica di uno scambio con Criscito, che si è proposto ai nerazzurri.

(Fonte: CdS)