ultimora

CdS – Mancini, che difesa. E i segreti sono due: la coppia di centrali e poi…

Mancini ha blindato la difesa dell’Inter e il Corriere dello Sport in edicola oggi scrive che se i nerazzurri sono più equilibrati è anche merito di “Sylvinho che è stato voluto dal tecnico di Jesi come vice. Ha dato una bella...

Eva A. Provenzano

Mancini ha blindato la difesa dell'Inter e il Corriere dello Sport in edicola oggi scrive che se i nerazzurri sono più equilibrati è anche merito di "Sylvinho che è stato voluto dal tecnico di Jesi come vice. Ha dato una bella mano, le sedute a cui sottopone il reparto muovendo di continuo la palla avanti e indietro hanno prodotto risultati tangibili".

L'altro segreto non troppo velato di Mancini sono Miranda e Murillo: "Il brasiliano è un leader assoluto, uno dei migliori centrali al mondo nell’uno contro uno. Guida il reparto, va a raddoppiare e nei corpo a corpo è una sentenza. Con lui Murillo, rapidissimo e un fenomeno negli anticipi, si sente più sicuro e può mostrare le sue grandi doti. Insieme formano una coppia ben assortita, fortissima sui palloni alti, possono anche accettare qualche due contro due centrale che lo scorso anno era quasi sempre letale. Finora sono andati in difficoltà solo contro Higuain". 

 ©riproduzione riservata