11 gol subiti e 12 gare con zero reti incassate. Se l'Inter di Mancini è prima in classifica è soprattutto grazie alla sua fase difensiva. Il Corriere dello Sport parla proprio di questo aspetto: contro l'Empoli è arrivata la nona vittoria per 1-0 e la dodicesima gara senza subire reti. Solo tre squadre in Europa hanno fatto meglio: Atletico Madrid, Bayern Monaco e Psg. Numeri così non si vedevano dal 1998, quando la squadra nerazzurra era guidata da Simoni che contese alla Juventus lo scudetto fino all'ultima giornata, poi avevano vinto i bianconeri in mezzo a tante polemiche. Neanche nella prima era Mancini aveva fatto così bene in difesa. E nemmeno Mourinho poteva vantare questi numeri.
ultimora
CdS – Una difesa così l’Inter non ce l’aveva dal 1998. Mancini ha capito che…
11 gol subiti e 12 gare con zero reti incassate. Se l’Inter di Mancini è prima in classifica è soprattutto grazie alla sua fase difensiva. Il Corriere dello Sport parla proprio di questo aspetto: contro l’Empoli è arrivata la nona...
In 18 partite ci sono state dodici gare durante le quali la formazione interista non ha subito gol. A dispetto dell'attacco: Icardi e Jovetic non giocano mai assieme per coprire meglio il campo. Mancini gioca con una punta e due esterni che rincorrono e coprono il campo. Al resto pensa Handanovic che il CdS definisce "mai così decisivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA