Il mercato di gennaio si avvicina. Manca poco più di un mese all'apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato. Nel consueto appuntamento con l'editoriale su TMW, il giornalista e noto esperto di trattative Niccolò Ceccarini fa il punto della situazione in casa Inter tra entrate ed uscite:
ultimora
Ceccarini: “Inter, individuato l’erede di Dumfries. Scalvini? L’Atalanta…”
"In casa Inter resta aperta la questione Dumfries, su cui, come detto, il Chelsea è tornato forte e che potrebbe partire per una cifra non inferiore si 40 milioni di euro. L’obiettivo nel caso sarebbe privarsene non prima di giugno. È evidente che il club nerazzurro è consapevole del rischio e per questo ha già cominciato a guardarsi intorno per trovare un eventuale sostituto. Uno dei profili che piace di più è Emerson Royal, che magari potrebbe lasciare il Tottenham alla fine della stagione.
E per questo l’Inter sta cercando di capire se esistono possibilità e quanto sarebbe la valutazione del club inglese. Per quanto riguarda invece la difesa, i nerazzurri seguono con grande attenzione Scalvini, utilizzato da Gian Piero Gasperini sia a centrocampo che in difesa. Un giocatore duttile e molto apprezzato da Simone Inzaghi. Marotta e Ausilio lo hanno già messo tra gli obiettivi per la prossima estate.
L’Atalanta non vuole cederlo ma di fronte a una grande offerta potrebbe decidere di sedersi al tavolo delle trattative".
© RIPRODUZIONE RISERVATA