ultimora

Cerruti: “Sconfitta da non dimenticare. Tifosi perplessi, Mancini nasconde le realtà …”

Intervenendo sulle frequenze di Radio Rai, l’editorialista de La Gazzetta dello Sport Alberto Cerruti ha commentato la la vittoria della Fiorentina a San Siro per 4-1: “Nessuno si aspettava questo risultato, è stata una lezione di...

Francesco Parrone

Intervenendo sulle frequenze di Radio Rai, l'editorialista de La Gazzetta dello Sport Alberto Cerruti ha commentato la la vittoria della Fiorentina a San Siro per 4-1: "Nessuno si aspettava questo risultato, è stata una lezione di calcio. Gli ultimi giorni di settembre forse portano male all'Inter, un anno fa i nerazzurri si arresero al Cagliari di Zeman con lo stesso risultato. Questa sconfitta non è da dimenticare, ma da ricordare per il prosieguo del campionato".

Un ko non vuol dire nulla per il prosieguo della stagione? "Mancini nasconde la realtà, tutti i tifosi erano perplessi sulle prime vittorie. La sconfitta smaschera i limiti, la squadra forse è stata sopravvalutata ma bisogna vedere la reazione nerazzurra. Preoccupano le incertezze e le contraddizioni di Mancini, il quale ieri ha proposto una difesa a tre che veniva tanto criticata durante la presenza di Mazzarri in panchina. Kondogbia non convince, Perisic idem. Credo che stiano venendo a mancare le certezze del mister".

Possibile uno scudetto a una formazione diversa dalle big? "Penso proprio di sì, i numeri lo dimostrano. Il Torino ha otto punti in più della Juve e ha una media punti superiore a quella che portò allo scudetto di quaranta anni fa. Ventura è il miglior tecnico della Serie A, sabato sfida il Carpi e potrebbe ambire al primato per qualche ora".