FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Conti a posto e nuovo mercato: Inter, la cessione di Lukaku cambierebbe tutto

Getty Images

In casa Inter tiene banco la questione legata a Romelu Lukaku: l’offensiva del Chelsea non si è fermata dopo il primo no dei nerazzurri, e sono attesi nuovi rilanci. L’eventuale cessione del bomber belga, seppur dolorosissima,...

Fabio Alampi

In casa Inter tiene banco la questione legata a Romelu Lukaku: l'offensiva del Chelsea non si è fermata dopo il primo no dei nerazzurri, e sono attesi nuovi rilanci. L'eventuale cessione del bomber belga, seppur dolorosissima, potrebbe aiutare il club sotto diversi punti di vista, come scrive il Corriere dello Sport: "Al momento Marotta e Ausilio lavorano a affari... differenza zero. Tradotto: l'operazione per Nandez con il Cagliari (offerta 2 milioni per il prestito più 20 per il diritto di riscatto più bonus) di fatto sarebbe finanziata, almeno per il prestito e l'ingaggio che percepirebbe l'uruguaiano, con il risparmio dello stipendio di Nainggolan, che sarebbe trasferito in prestito sull'isola con una parte dello stipendio pagato (3 milioni sugli 8,5 totali del 2021-22). Questa è l'idea dell'Inter, ma è chiaro che il Cagliari abbia in testa numeri diversi e che qualcosa i dirigenti nerazzurri dovranno "mollare".

Anche l'arrivo della quarta punta però dovrà essere low cost: più facile in quest'ottica che sia Keita, fuori dai programmi del Monaco e in scadenza tra 10 mesi, che Scamacca, anche se con il Sassuolo ci sono ottimi rapporti e un prestito con diritto di riscatto potrebbe essere... strappato. È chiaro che vendendo Lukaku, incassando oltre 120 milioni dal suo cartellino e risparmiando 16 milioni lordi all'anno di ingaggio, lo scenario cambierebbe: i conti andrebbero a posto e con una plusvalenza di 80 milioni per il belga ci sarebbe margine anche per investire su Dumfries e su un paio di punte che rendano meno amaro l'addio di Big Rom".

tutte le notizie di