ultimora

Champions, doccia fredda per il Barça: il Milan pareggia in extremis!

Nella prima giornata della fase a gironi della Champions League, il Milan è riuscita strappare un pari in casa del Barça (2-2).Un risultato che potrebbe anche rappresentare un’impresa visto il livello del Barcellona, ma di certo non è lo...

Daniele Vitiello

Nella prima giornata della fase a gironi della Champions League, il Milan è riuscita strappare un pari in casa del Barça (2-2).Un risultato che potrebbe anche rappresentare un'impresa visto il livello del Barcellona, ma di certo non è lo specchio di quella che è stata la partita.

Nonostante avessero avuto la fortuna di andare in vantaggio con Pato dopo pochissimi secondi dall'inizio del match, i rossoneri non sono riusciti a mantenere il vantaggio ed è un miracolo che il risultato sia ancora in parità alla fine della prima frazione di gioco. Il gol del pari è stato messo a segno da Pedro su assist di Messi, autore di una vera magia al 36'.

Nella ripresa il Barcellona si è portato avanti con una splendida punizione di Villa al 49' ed ha assiduamente costeggiato l'aria di rigore rossonera per tutta la ripresa, ma a pochi secondi dal termine Thiago Silva con un bel colpo di testa ha ricordato a tutti di quanto sia spietato ed ingiusto il gioco del calcio.