ultimora

Champions: tre punti per il primato, uno per la qualificazione, ma…..

Questa sera l’Inter, con una vittoria, può centrare un doppio obbiettivo, qualificazione e primato del girone con una giornata di anticipo, cosa mai capitata nel recente passato. Si sa, il primo posto è importante, per due motivi; primo,...

Riccardo Fusato

Questa sera l'Inter, con una vittoria, può centrare un doppio obbiettivo, qualificazione e primato del girone con una giornata di anticipo, cosa mai capitata nel recente passato.

Si sa, il primo posto è importante, per due motivi; primo, dovrebbe consentire ai nerazzurri di trovare negli ottavi una squadra più abbordabile in quanto pescherebbe una seconda degli altri raggruppamenti e, secondo vantaggio, giocherebbe in casa il ritorno.

Basterebbe invece un pareggio per assicurarsi quantomeno la qualificazione, e rimandare alla partita del 7 Dicembre con il Cska, a S.Siro, il discorso primato del girone.

Ma c'è una curiosità. L'altra partita del girone si gioca alle 18.00 italiane e mette difronte i russi contro i francesi del Lilla. Ebbene, in caso di successo della squadra francese, l'Inter passerebbe il turno senza giocare, poichè scenderà in campo sapendo già il risultato della partita di mosca.