ultimora

Chiesa: “Combine Parma-Juve? Non ricordo. Bravo si assume la responsabilità …”

Nella giornata di ieri hanno fatto molto clamore le dichiarazioni dell’ex giocatore del Parma, Daniel Bravo che dal sito Yahoo Sport ha sparato a zero sul calcio italiano, denunciando una combine avvenuta tra il club ducale e la Juventus...

Francesco Parrone

Nella giornata di ieri hanno fatto molto clamore le dichiarazioni dell'ex giocatore del Parma, Daniel Bravo che dal sito Yahoo Sport ha sparato a zero sul calcio italiano, denunciando una combine avvenuta tra il club ducale e la Juventus nella stagione '96/'97: "Nell'ultima partita importante per il Parma eravamo in corsa per il titolo - ha detto - e si decise per il pari nell'intervallo, di comune accordo. Io non capivo, dissi: “voi siete matti, si può vincere”. E gli altri: “in Italia si fa così, lascia stare”.

Uno dei protagonisti di quella partita in maglia gialloblù, fu anche l'ex attaccante Enrico Chiesa, che calciò il corner dal quale nacque l'autogol di Zidane. A La Gazzetta di Parma, sul match e sulle parole di Bravo, lo stesso Chiesa ha replicato così: "Stiamo parlando di una partita di 15 anni fa - ha detto - come faccio a ricordarmi cosa ci siamo detti nell'intervallo? Se Bravo ha fatto questa dichiarazione avrà avuto i suoi motivi, ma si assume tutta la responsabilità delle sue parole. Io posso dire che ho sempre giocato tutte le partite per vincere".