Le polemiche nel post Inter-Cagliari continuano a non placarsi. Anche l'ex arbitro Massimo Chiesa nella consueta analisi a Calciomercato.com ha fatto il punto sugli errori del direttore di gara Giacomelli. "E' un rigore solare, nettissimo, l'Inter ha ragione. E' un peccato perché Giacomelli, che a me piace come arbitro, ha vanificato una prestazione che fino a quel momento era stata buona, anche se è vero che pure sul secondo gol del Cagliari ci sarebbe da discutere, visto che c'è stato un leggero tocco di mano da parte di Sau. Sul rigore: considerando la rotazione di Ranocchia, Giacomelli poteva e doveva vederlo il fallo, senza bisogno dell'ausilio dei suoi collaboratori, che nell'occasione erano piazzati peggio di lui".
ultimora
Chiesa: “Il rigore era nettissimo, ma in passato anche l’Inter è stata favorita…”
Le polemiche nel post Inter–Cagliari continuano a non placarsi. Anche l’ex arbitro Massimo Chiesa nella consueta analisi a Calciomercato.com ha fatto il punto sugli errori del direttore di gara Giacomelli. “E’ un rigore...
Reazioni Inter: Stramaccioni ha protestato in campo ed è stato espulso, Moratti invece dopo il match ha detto: "Non vorrei trovarmi come nel passato", alludendo a Calciopoli..."Per quanto riguarda Stramaccioni, se reagisce così in campo, l'espulsione è inevitabile. A Moratti dico che io ai complotti non credo e non ho mai creduto. In questo caso c'è stato 'solo' un grave errore dell'arbitro, punto e basta".L'episodio di ieri arriva dopo le gare dell'Inter con Atalanta e Juventus, anch'esse finite tra le polemiche arbitrali. Ripercorriamo il campionato dei nerazzurri, andando a rivedere episodi a favore ed episodi contro?"Per quanto riguarda gli errori che hanno favorito l'Inter, ricordo: la mancata espulsione di Samuel contro la Fiorentina; il rigore netto non concesso al Catania per fallo su Gomez; il gol inspiegabilmente annullato a Montolivo e il mancato rigore su Robinho nel derby col Milan; il terzo gol contro la Sampdoria, con l'azione che parte da Nagatomo in fuorigioco; i due episodi di Bologna, con un fallo nell'azione del primo gol e un fuorigioco sul terzo gol. Per quel che concerne, invece, gli episodi a sfavore dei nerazzurri, ricordo: contro la Juventus, il gol di Vidal lanciato da Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner; contro il Cagliari, il rigore netto negato a Ranocchia; infine, c'è il rigore concesso all'Atalanta: è un po' fiscale, come avevo detto a suo tempo, ma ci può stare, perché è vero che Moralez cerca il contatto, ma è anche vero che lo trova".
© RIPRODUZIONE RISERVATA