ultimora

Cicchetti: “A gennaio Inter super attiva. Cinque in uscita, almeno 3-4 colpi. I nomi…”

L’agente Gianfranco Cicchetti, a TuttomercatoInter.it ha espresso il suo parere sul momento dell’ Inter e sulle prossime mosse di mercato della dirigenza nerazzurra: Si aspettava un’ Inter con questi punti dopo tutti i...

Francesco Parrone

L'agente Gianfranco Cicchetti, a TuttomercatoInter.it ha espresso il suo parere sul momento dell' Inter e sulle prossime mosse di mercato della dirigenza nerazzurra:

Si aspettava un' Inter con questi punti dopo tutti i cambiamenti fatti in estate? "Detto sinceramente, forse no. Però è indubbio che la squadra nerazzurra sia pieno di talento e di giocatori di esperienza. La compagine di Mancini sta giocando male ma è sembrata molto solida e cinica, segna poco ma subisce meno e da l'idea di avere margini di miglioramento enormi. Un fattore che rende sicuramente ottimisti per il futuro".

Kondogbia sembra essere un oggetto misterioso e strapagato per la critica, invece secondo lei?"Sarei più cauto nei giudizi. Il mediano francese è stato pagato tanto, forse troppo, ma resta un giocatore giovane e soprattutto un centrocampista di grande prospettiva. L'Inter deve solo avere la pazienza di aspettarlo e di farlo crescere, poi già a partire dai prossimi mesi ne potrà raccogliere i frutti. I nerazzurri dovranno solo evitare l'errore di caricarlo di eccessive responsabilità e di conseguenza rischiare di bruciarlo".

Gennaio non è poi cosi lontano, l'Inter in che maniera potrebbe muoversi? "Il club di Thohir farà diversi movimenti, in entrata e in uscita. Sul mercato potrebbero finire elementi come Palacio, Nagatomo, D'Ambrosio, Vidic e Montoya, mentre sul fronte acquisti il ds Ausilio ha nel mirino almeno tre-quattro colpi. Tutto dipenderà dalle cessioni e dal possibile tesoretto accumulato grazie alle stesse, ma in caso positivo i nerazzurri andranno alla caccia di un terzino destro (Widmer?), un attaccante esterno (Carlos Vela?), un vice-Icardi (Calleri?) e forse anche un centrocampista di qualità".