FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Collovati: “Inter trasformata. Un innesto? Conoscendo Conte, lo faranno”. E fa un nome preciso

Le parole dell'ex difensore

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni de Il Giorno, l'ex difensore Fulvio Collovati è tornato così sulla gara tra Inter e Juventus giocatasi una settimana fa: «La Juve ha dimostrato che l'impronta «sarriana» c'è già. Non credo però sarà un campionato poco combattuto come lo scorso anno e in ogni caso non si può considerarlo tale dopo sette partite. Parlo dell'Inter come del Napoli».

Cosa vede di diverso nella squadra nerazzurra?

«Una squadra trasformata nello spirito. Probabilmente gli anni scorsi, una volta sotto 1-0 contro la Juve, non avrebbe più lottato e invece lo ha fatto e ha rimontato. Questo è lo spirito dell' allenatore. Manca qualcosa a centrocampo, ma il progetto è appena nato».

Crede che questo innesto arriverà già a gennaio?

«Conoscendo Conte lo faranno, probabilmente proprio a centrocampo. La tecnica c'è già, manca un po' di fisicità. Magari un giocatore come Milinkovic-Savic».

Restiamo a Milano: il Milan pare più indietro. Giusto il cambio in panchina?

«La squadra è quella dell'anno scorso, in pratica. Più Hernandez e Leao, ma un 19enne non cambia la squadra. Vedo un lavoro difficile per Pioli, anche se è un tecnico che ha dimostrato qualità una volta prese le squadre in corsa. È bravo a trasmettere serenità, ma è chiaro che certi giocatori devono cambiare marcia».

Per ora i due club sembrano averlo fatto sullo stadio.

«Io onestamente trovo assurdo rottamare San Siro e ho sempre pensato che una città come Milano meriti due stadi, non un solo».

tutte le notizie di