ultimora

Colpo in mediana, l’Inter ha provato a strappare Carrick al ManU. No secco…

La stampa d’oltremanica, in serata, ha svelato un retroscena di mercato piuttosto curioso legato all’Inter e al Manchester United. Secondo Steve Bates del Sunday People, infatti, da Milano (e non solo, pure da Newcastle) sarebbe arrivata...

Dario Di Noi

La stampa d’oltremanica, in serata, ha svelato un retroscena di mercato piuttosto curioso legato all’Inter e al Manchester United. Secondo Steve Bates del Sunday People, infatti, da Milano (e non solo, pure da Newcastle) sarebbe arrivata un’offerta per il 33enne Michael Carrick. Questi due club avrebbero provato a bussare alla porta del ManU proprio per conoscere la situazione del centrocampista inglese. In entrambi i casi, tuttavia, i Red Devils hanno rifiutato le due richieste, su indicazione del manager Van Gaal. Il tecnico olandese crede nelle abilità da metronomo di Carrick, apprezza la sua esperienza e ammira la sua autorità. Per questo, lo considera un elemento chiave della sua rosa, nonostante gli acquisti di Schweinsteiger e Schneiderlin.

Roberto Mancini - come racconta il Sunday People - è un grande fan di Carrick, sin dai tempi in cui allenava sull’altra sponda di Manchester. Nonostante ciò, nemmeno stavolta potrà avere il piacere di allenarlo. Carrick resta allo United, blindato dal club della sua vita.