FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pedullà: “Nasce un’Inter che sa di Premier. La scelta di Conte ha dna chiaro e trasparente”

Il giornalista parla della decisione dell'allenatore di rinforzare la sua rosa con giocatori che arrivano dal campionato inglese

Eva A. Provenzano

E' un'Inter stile Premier quella che sta nascendo. Perché dopo l'arrivo di Sanchez e Lukaku li ha raggiunti Young e sono in arrivo anche Giroud ed Eriksen. L'esperienza nel campionato inglese di Conte cambia il volto della squadra nerazzurra.

Alfredo Pedullà, giornalista esperto di mercato, sul Corriere dello Sport parla del mercato nerazzurro e scrive: "Non ci avevano detto che quelli che arrivano dalla Premier sono un azzardo in Serie A? Antonio però ha votato. La scelta di Conte ha un dna molto chiaro e molto trasparente. Questo: l'esperienza al Chelsea ha trasmesso energia a uno che già vive di adrenalina. Quel calcio ha un fascino che, dal punto di vista di un allenatore stramotivato, fa la differenza da sempre. Inseguiva Lukaku da una vita, gliel’hanno regalato. Perché Romelu è il ragazzone della porta accanto che, se hai un problema e suoni al suo campanello alle due notte, si mette a disposizione. Ha dato il placet per Sanchez perché il bravo figlio che entra e fa gol senza creare impicci al prossimo è la sintesi perfetta del manifesto di Conte. Young è la bandiera, l’uomo spogliatoio, il leader che ti aiuta anche nei dieci minuti di intervallo. Eriksen ha un vissuto inglese molto importante ma è danese, è un cittadino del mondo perché si è formato all’Ajax. Giroud è un francese che tra Arsenal e Chelsea ha capito un nuovo mondo, si è adattato, ha lavorato con Antonio, ha vinto un’Europa League con Sarri".

Nello stesso articolo si sofferma anche sulle coppie da urlo che caratterizzeranno la rosa nerazzurro a partire da Eriksen-Brozovic in mezzo a finire con Sanchez-Giroud come alternativa a Lautaro-Lukaku."Un assortimento tale che, se fosse possibile, Conte domani se la rigiocherebbe anche in Premier", conclude il giornalista. 

(Fonte: CdS)

tutte le notizie di