ultimora

Conte drizza le antenne. Possibile futuro in azzurro per Dybala?

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbero esserci novità importanti su Dybala, legate ad un suo possibile futuro con la maglia della Nazionale italiana. Il giovane palermitano, sta vivendo un momento magico e Antonio Conte,...

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbero esserci novità importanti su Dybala, legate ad un suo possibile futuro con la maglia della Nazionale italiana.

Il giovane palermitano, sta vivendo un momento magico e Antonio Conte, avrebeb dato mandato ai dirigenti della Figc per capire la fattibilità o meno di avere la possibilità di convocarlo in Nazionale. Motivo? Premesso che la questione non è assolutamente facile c'è comunque una possibilità. In sostanza,Dybala possiede triplo passaporto, è argentino di nascita, ma suo nonno era polacco (da qui il cognome) e ha la cittadinanza italiana grazie alla nonna materna. La sua volontà è sempre stata chiara, lui si sente argentino e gradirebbe prima o poi vestire la maglia di quel paese. Con cui però non ha mai giocato, neppure nelle nazionali giovanili. E' stato convocato in passato con l'Under 17 e l'Under 20 biancoceleste ma senza mai essere impiegato. Il quesito si era posto anche qualche mese fa quando si vociferò di una sua chiamata con l'Under 21 di Di Biagio. Paulo rispose dicendosi onorato ma che avrebbe prima preferito parlarne in famiglia. Dybala ha perso il padre giovanissimo ed è tuttora legatissimo ai suoi parenti, a cominciare dalla madre che ha portato con sé a Palermo. In poche parole, preferirebbe inseguire il sogno di raggiungere Messi ma nell'Argentina è più che chiuso, mentre in questo momento l'azzurro italiano potrebbe anche prenderlo in considerazione.