Gli ultimi due pareggi contro Napoli e Spezia, arrivati dopo un incredibile filotto di 11 vittorie consecutive, ha rallentato la marcia dell'Inter, ma il traguardo scudetto non è in discussione, complici anche i risultati delle inseguitrici. Nonostante questo, come scrive il Corriere dello Sport, Antonio Conte non ammette cali di tensione:
ultimora
Inter, Conte non contempla rilassamenti: attese risposte già contro il Verona
Il tecnico nerazzurro non vuole nuovi cali di tensione: chiesto un ultimo sforzo per arrivare allo scudetto
"Il conto alla rovescia per lo scudetto continua. E' stato un po' rallentato dagli ultimi due pareggi consecutivi contro Napoli e Spezia, ma la striscia di undici successi di fila interrotta domenica al San Paolo e il ko di mercoledì del Milan hanno dato una bella mano. Adesso per tagliare il traguardo mancano otto punti sui diciotto disponibili ovvero due vittorie e altrettanti pareggi.
[...] Nessuno, però, ha voglia di mollare la presa e le parole di Conte in conferenza stampa a La Spezia («Iniziamo a vedere la meta ed è inevitabile un po' di fibrillazione») sono state accompagnate da un monito. [...] il tecnico di Lecce ha chiesto a tutti un ultimo sforzo. L'input è evitare qualsiasi tipo di deconcentrazione. Facile immaginare che, se da un lato ha gradito la capacità della squadra di rimontare (nessuno ha recuperato più punti da situazioni di svantaggio, sedici ), dall'altro non gli siano piaciuti gli errori sottoporta (vero Lukaku?) e l'erroraccio di Handanovic che ha regalato ai padroni di casa il vantaggio con l'unico tiro verso lo specchio in 90'".
© RIPRODUZIONE RISERVATA