ultimora

Coppa Italia, Roma-Napoli 3-2. Per l’Inter cambia poco: serve la rimonta viola

La Roma ha battuto il Napoli nell’andata della semifinale di Coppa Italia. I giallorossi si sono imposti per 3-2, con un gol a pochi minuti dalla fine di Gervinho. Roma avanti 2-0 con le reti proprio di Gervinho e Strootman ma poi rimontata...

Daniele Mari

La Roma ha battuto il Napoli nell'andata della semifinale di Coppa Italia. I giallorossi si sono imposti per 3-2, con un gol a pochi minuti dalla fine di Gervinho.

Roma avanti 2-0 con le reti proprio di Gervinho e Strootman ma poi rimontata dall'autorete di De Sanctis su cross di Higuain e dal gol di Mertens. Alla fine è lo scatenato ivoriano a decidere il match.

Per l'Inter, in ottica Europa League, questo risultato (e anche la qualificazione) è abbastanza ininfluente. Sia Roma che Napoli si qualificheranno comunque alle coppe europee per cui non incideranno sull'ultimo posto utile per l'Europa League.

Diverso il discorso per l'altra semifinale, con l'Udinese che è avanti 2-1 sulla Fiorentina dopo il successo del Friuli. Se la squadra di Guidolin dovesse arrivare in finale, si garantirebbe matematicamente l'accesso all'Europa League, di fatto chiudendo lo spazio per la sesta in campionato. A quel punto l'Inter dovrebbe cercare assolutamente di recuperare il quinto posto, oggi appannaggio del Verona.