FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Corsa Champions, tutti dovranno fare i conti con l’Atalanta. L’Inter può…

Lazio Atalanta Hojlund
Nella giornata di ieri sono arrivati due risultati importanti in chiave corsa Champions: la vittoria dell'Atalanta e il pareggio della Roma

Gianni Pampinella

Nella giornata di ieri sono arrivati due risultati importanti in chiave corsa Champions: l'Atalanta ha battuto la Lazio all'Olimpico e la Roma è stata fermata dal Lecce. Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Alessandro Vocalelli analizza i due risultati. "Il messaggio è arrivato fortissimo: chi punta alla Champions, dovrà fare i conti - eccome se dovrà fare i conti - con l’Atalanta. Già, perché Gasperini - vincendo all’Olimpico e restituendo a Sarri l’amarezza patita nella partita d’andata - non solo è salito al terzo posto, al pari di Milan e Roma, ma ha spiegato alla concorrenza qual è la cifra attuale della sua squadra".

Lazio Atalanta Hojlund

"Un gruppo di ferro, come è nella sua tradizione, che è però stato capace di rinnovarsi in estate, piazzando alcuni colpi straordinari. Lookman, Ederson e Hojlund sono lì a testimoniare la voglia di un club che ha avuto la forza e la voglia di aprire un nuovo ciclo, perché ci sono momenti in cui - anche con lo stesso allenatore - bisogna avere il coraggio di voltare pagina. E proprio Hojlund, che una settimana fa ha compiuto 20 anni, è l’immagine di tutto questo".

Roma Dybala

"Nel sabato-Champions, l’Atalanta ha guadagnato anche due punti sulla Roma, che ha trovato sulla sua strada un portiere romano, Falcone. Molto più importante del punto è stato però il ritorno di Wijnaldum. È la notizia migliore per Mourinho, impegnato in una corsa Champions che resta incerta e nebulosa per la Juve, con una penalizzazione l’ha fatta precipitare in classifica. Domani invece tocca all’Inter che ha la possibilità di consolidare il secondo posto per poi, al pari delle sue concorrenti, concentrarsi sull’Europa. Perché adesso comincia il tour de force. Ah già, per tutti ma non per l’Atalanta. L’unica a non avere le Coppe. Un “particolare” tutt’altro che trascurabile".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di