ultimora

Corsa EL, Genoa out? Preziosi: “Poche chance per la licenza. Ci proviamo ma…”

Ospite della trasmissione “We Are Genoa” in onda su Telenord, il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha spiegato nel dettaglio che le possibilità del club rossoblu di ottenere la licenza UEFA (necessaria per partecipare alle coppe europee)...

Dario Di Noi

Ospite della trasmissione “We Are Genoa” in onda su Telenord, il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha spiegato nel dettaglio che le possibilità del club rossoblu di ottenere la licenza UEFA (necessaria per partecipare alle coppe europee) siano molto poche.

Questo il motivo che non permetterebbe al Genoa di ottenere la licenza e qualificarsi alla prossima Europa League: “Credo di dire ai genoani in modo molto sincero che noi avremo poche chances. E per un semplice motivo, pur mettendo a posto tutto e dimostrando alla Uefa che abbiamo tutto a posto, abbiamo sempre il rischio che una terza parte possa fare un ricorso e contro quest’ultimo perderemmo comunque. Molti dicono che sarebbe una beffa che la Sampdoria arrivasse dietro e poi si qualifichi: bene, vuol dire che era destino che ci andasse. Si dice anche che l’Inter o altre squadre presenterebbero il ricorso: ricorrerà certamente per un diritto che ha maturato poiché ha compilato tutto nel momento giusto gli adempimenti per la licenza. Noi abbiamo i documenti a posto, sia finanziari che formali. Abbiamo un difetto: i termini sono improrogabili. Per cui la Uefa di fronte a questo ricorso di una parte terza noi perderemmo. In tutti i casi noi cercheremo di vincere a Bergamo e con l’Inter. Avremo poi questo ricorso che sarà discusso credo nel fine settimana o al massimo lunedì: se non fosse accolto, ne presenteremo un altro. Noi comunque pensiamo prima a qualificarci. Non c’è nessun complotto contro il Genoa, non c’è nessuno che non ci vuole in Europa. Eventualmente ci dovessimo qualificare e non partecipare chiederemo profondamente scusa ai genoani e cercheremo di rimediare, allestendo magari una squadra che ci dia maggiori soddisfazioni”.