Luca Valdiserri, sul Corriere della Sera, ha analizzato la partita tra Inter e Roma.
ultimora
CorSera – Handanovic decisivo. Ljajic e Perisic, grande lavoro. L’unica pecca…
Luca Valdiserri, sul Corriere della Sera, ha analizzato la partita tra Inter e Roma. Sui singoli, il giornalista ha scritto: “Ljajic e Perisic sono bravissimi a fare il doppio lavoro: chiudono e ripartono, non lasciando mai solo Jovetic. Il...
Sui singoli, il giornalista ha scritto: “Ljajic e Perisic sono bravissimi a fare il doppio lavoro: chiudono e ripartono, non lasciando mai solo Jovetic. Il montenegrino è la chiave del gioco offensivo: difende palla e innesca gli inserimenti dei centrocampisti. È proprio così che nasce il gol di Medel, con un tiro da una ventina di metri che sorprende Szczesny nell’angolino basso. Il portiere polacco non si copre di gloria, ma l’errore più grave è di Ruediger, che esce in ritardo e, soprattutto, dà le spalle al cileno che tira e segna il suo primo gol in serie A. La Roma ha occasioni — Handanovic è reattivo su un colpo di testa di Dzeko e D’Ambrosio salva a corpo morto ancora sul bosniaco, un po’ «morbido» nell’occasione —, ma non riesce a fare la partita che vorrebbe.”
“Nella ripresa l’Inter si abbassa troppo e l’uscita di Medel per infortunio sembra un colpo duro da sopportare. Diventa decisivo Handanovic, che al 16’ si supera in un triplo intervento, e Mancini conferma la sua idea tattica facendo entrare Palacio — e non Icardi — per Jovetic. Rizzoli espelle Pjanic per doppia ammonizione (proteste più fallo di mano) e la Roma perde il suo uomo più lucido. Anche in 10 - e questa è l’unica pecca della serata dell’Inter - i giallorossi continuano a premere e nel finale hanno ancora la palla del pareggio. Ma è la serata dell’Inter. È la serata di Mancini e dei suoi 1-0. 11 gol hanno portato 24 punti, i 25 della Roma la lasciano a 23”, ha concluso il giornalista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA