FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera – Inter, la squadra delle contraddizioni. Spalletti è pure la guida spirituale

Il giornale in edicola oggi parla del momento no dei nerazzurri da un punto di vista fisico e di numeri comunque buoni

Eva A. Provenzano

La frase dalla quale il Corriere della Sera parte per raccontare la conferenza stampa di Luciano Spalletti è questa: "I discorsi sono stati fatti, ma le favole vanno bene fino a un certo punto: adesso è l’ora di vincere e fare punti".

"L’Inter vive il suo peggiore incubo, ha vinto una sola partita nelle ultime dieci giornate, è scivolata al quinto posto e neppure stasera, contro il Benevento ultimo in classifica e che ha fatto gli stessi punti (9) dei nerazzurri in due mesi e mezzo, recupererà Icardi e Miranda, convocati ma non rischiabili dal principio", si legge sullo stesso quotidiano.

Il mister ieri ha fatto capire che la cosa più difficile da fare all'Inter è cancellare dalla testa dei suoi e dall'ambiente il disfattismo che si diffonde a macchia d'olio appena le cose vanno storte. Per questo il CorSera definisce Spalletti 'guida spirituale' del gruppo.

NUMERI - La squadra di Spalletti sta vivendo un momento difficile dal punto di vista fisico, ma si contraddice nei numeri perché "è la squadra che in media corre più di tutti in A (112 km a gara), ha colpito più pali(15), ha battuto più corner (192), ha segnato più di testa (9 reti)", si legge infine. E stasera con il Benevento, comunque, serve una  vittoria senza troppi giri di parole.

(Fonte: Il Corriere della Sera, 24-02-2018)