CorSera – Inter meglio del Milan in difesa, ma paga a centrocampo. Tra Icardi e Higuain…

CorSera – Inter meglio del Milan in difesa, ma paga a centrocampo. Tra Icardi e Higuain…

Il Corriere della Sera offre un paragone fra le due squadre reparto per reparto

di Marco Macca, @macca_marco

Reparto per reparto, il Corriere della Sera fa un’analisi di Inter e Milan a 4 giorni dal grande derby del 21 ottobre. Secondo il quotidiano, se i nerazzurri guadagnano qualcosa in difesa, rispetto agli avversari perdono invece qualcosa a centrocampo. In attacco, poi, è il tango del gol:

DIFESA – “Handanovic e Donnarumma si assomigliano, alternano grandi parate a incredibili disattenzioni: lo sloveno il meglio lo ha dato, l’azzurro può diventare l’erede di Buffon se riesce a trovare continuità. L’Inter è solida, Skriniar e De Vrij sono la coppia di difensori centrali migliore del campionato dietro soltanto a Bonucci e Chiellini. Il Milan, invece, ha la coppia migliore in prospettiva: Romagnoli e Caldara (…). Il Milan ha sempre preso gol: è l’anello debole di Gattuso. L’Inter ha la seconda difesa del campionato con Fiorentina e Juve. E Vrsaljko sulla fascia è un’arma in più“.

CENTROCAMPO – “A centrocampo il Milan ha qualche certezza in più. Biglia, alla sua seconda stagione rossonera, ha riacceso la luce (…) mentre Kessie e Bonaventura garantiscono fisicità, qualità, dinamismo. L’Inter, che ha inseguito Modric, ha dovuto ripiegare su Brozovic a cui manca continuità. Per il salto di qualità manca il vero Nainggolan, pallida controfigura di quello visto a Roma con Spalletti (…)“.

ATTACCO – “Il tango del gol. Da una parte Icardi, dall’altra Higuain. Come scegli, scegli bene. Il Pipita è più uomo squadra, più vecchio, più esperto, forse più continuo. Ma Maurito è capace di accendere l’Inter in qualsiasi momento (…). Dalla loro sfida a distanza dipende gran parte del derby. L’Inter deve imparare a giocare e accompagnare di più Icardi. Occhio ai vice, giovani e temibili: Lautaro Martinez e Cutrone. Il futuro è loro“.

(Fonte: Corriere della Sera)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy