ultimora

CorSera – Inter, squadra scomparsa già da due mesi. Tutti in discussione: anche Spalletti

Il giornale milanese parla della sconfitta dei nerazzurri con il Genoa e descrive una squadra che dà sensazione di impotenza e sembra abbia già mollato

Eva A. Provenzano

A Genova l'Inter ha subito la terza sconfitta stagionale e il Corriere della Sera la definisce "squadra scomparsa già da due mesi". In effetti il buon girone di andata aveva illuso tutti, ma se domani sera la Lazio batterà e quella di ieri sera è stata davvero una sconfitta disastrosa. Lo stesso quotidiano la descrive così: "E stavolta zero giustificazioni. La sconfitta è figlia di un match giocato senza logica, da una non-squadra. Senza Icardi e Perisic, l’Inter vale la metà. Troppi giocatori sopravvalutati: Vecino, Gagliardini, Borja Valero, tutti inguardabili. Spalletti ha perso il filo di una formazione surclassata fisicamente dal Genoa che sarà pure la squadra del momento, ma non vanta grandi individualità solo tanta corsa e buona volontà: due caratteristiche assenti nell’Inter di oggi. Andare avanti così non è pensabile, Spalletti aveva fatto miracoli fino a dicembre, oggi non riesce a trovare soluzioni per uscire dal labirinto in cui s’è cacciata l’Inter".

Insomma la squadra si è ricacciata in mezzo al buio dopo lo spiraglio visto con il Bologna. "C'è una grande sensazione di impotenza e questa sconfitta mette in discussione tutti anche Spalletti che in due mesi e mezzo ha vinto solo una volta. L'Inter sprofonda e sembra aver già mollato", si legge nell'articolo del CorSera.

(Fonte: Corriere della Sera, 18-02-2018)