Fabio Monti del Corriere della Sera, fa l'analisi pre gara di Inter-Napoli, sfida delicata per entrambe le compagini. "Questo posticipo fra Inter e Napoli nel gelo di San Siro (i professori della Lega hanno cominciato a offrire il meglio nella programmazione) sceglierà lo sfidante (provvisorio) della Juve nella corsa al titolo e questo spiega la febbre della vigilia. Walter Mazzarri ha scelto la linea del silenzio, come gli capita sempre più spesso, quasi che una partita di calcio fosse una specie di affare di Stato. Di certo la pressione è forte, visto che il Napoli sarà accompagnato dalla passione di 5 mila tifosi, eccitati da quanto accaduto nell’ultima stagione: tre partite fra campionato e Coppa Italia e tre vittorie del Napoli, la più limpida proprio a San Siro (3-0, 1 ottobre 2011). L’ultima vittoria nerazzurra risale al 6 gennaio 2011, 3-1 con doppietta di Thiago Motta, gol di Cambiasso e Pazienza,nel giorno dell’esordio di Leonardo sulla panchina interista. Andrea Stramaccioni ha parlato a lungo, ma senza offrire certezze sull’Inter che si presenterà in campo stasera, a parte la fermezza con la quale ha ribadito l’ostracismo nei confronti di Sneijder.
ultimora
CorSera: “Tridente in dubbio, Strama non vuole farsi impallinare dal Napoli…”
Fabio Monti del Corriere della Sera, fa l’analisi pre gara di Inter–Napoli, sfida delicata per entrambe le compagini. “Questo posticipo fra Inter e Napoli nel gelo di San Siro (i professori della Lega hanno cominciato a offrire...
Rientra Cassano, dopo due giornate di squalifica, ma se il tecnico decide di giocare con il tridente pesante le possibilità di farsi impallinare dalle ripartenze del Napoli aumentano. Samuel è squalificato e sostituirlo è un bel rebus. E anche per questo sarebbe necessario dare più forza in mezzo al campo, anche perché l’Inter di stasera non ha la gamba, la condizione e l’entusiasmo che aveva a Torino il 3 novembre, visto che nelle ultime 4 gare ha raccolto 4 punti su 12. Stramaccioni ha cercato di riequilibrare le preoccupazioni di partenza, spiegando che «una partita così può dare una forte spinta in caso di buon risultato e sono convinto che faremo una gara da Inter».
Nel Napoli, torna Pandev, ma partendo dalla panchina (c’è Insigne), con Edinson Cavani che insegue il primo golall’Inter. Fischia Rizzoli. Quest’anno ne ha combinate di tutti i colori, da arbitro centrale e da arbitro di porta, intromettendosi anche in questioni che non lo riguardavano per regolamento. In più ha diretto Juve-Napoli di Supercoppa a Pechino. Stasera farà benissimo, ma visto la difficoltà del match, la sua resta una designazione ben retribuita,ma sproporzionata alla condizione del momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA