ultimora

Corso: “Speriamo De Boer impari in fretta, se no siamo rovinati. Manca un uomo”

Una vecchia gloria nerazzurra come Mario Corso ha commentato la situazione dell'Inter post ko sul campo del Chievo: "Speriamo che De Boer impari in fretta"

Dario Di Noi

All’indomani della brutta debacle con cui l’Inter ha dato il via alla nuova stagione, Tuttomercatoweb.com ha intercettato una vecchia gloria nerazzurra come Mario Corso. Questo il suo commento, in bilico tra fiducia e preoccupazione.

Prima della gara, una domanda: non è illogico cambiare tecnico a così poco dal via?

"Non è molto logico cambiare così ma credo che il rapporto con Mancini fosse cambiato. Tutte e due le parti erano d'accordo per lasciarsi. Non è stato mandato via, è stata una cosa consensuale".

La scelta è caduta su De Boer. Un novizio del calcio italiano...

"Speriamo che De Boer impari presto la lingua, il calcio, che conosca la squadra sennò siamo rovinati... Tre-quattro mesi? Se continui a perdere, non ti aspetta nessuno. Se i risultati son questi, è chiaro che qualcosa non vada: serve tempo ma deve capire velocemente i giocatori a disposizione, altrimenti siamo inguaiati".

Cosa manca a quest'Inter?

"Un centrocampista importante vicino a Banega. Per il resto siamo messi bene, peccato non ci sia stato Ansaldi ieri che è un punto di riferimento. Medel potrebbe ricoprire anche il ruolo di difensore centrale, come ha fatto col Cile".