FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Criscitiello: “Milan e Napoli avevano dovere di provarci fino in fondo. Ora l’Inter va”

Criscitiello: “Milan e Napoli avevano dovere di provarci fino in fondo. Ora l’Inter va” - immagine 1

Il giornalista, nel suo editoriale per Tmw, ha parlato della lotta al vertice e dei passi falsi di Milan e Napoli

Andrea Della Sala

Il giornalista Michele Criscitiello, nel suo editoriale per Tmw, ha parlato della lotta al vertice e dei passi falsi di Milan e Napoli:

Con l'Inter reduce dalla rivoluzione post Conte, con la Juve che ha fatto ridere, con le romane mai in corsa per lo scudetto, Milan e Napoli avevano e hanno il dovere di provarci fino in fondo. Anche se sappiamo tutti che nessuna delle due fallirà se non dovesse arrivare lo scudetto. Il calcio, però, è emozione e sangue caldo. I conti, quelli in excel, si fanno alla fine. Il problema del Napoli è sempre lo stesso: si avvicina alla meta e torna indietro. Buttare così lo scudetto fa male. Perdere in casa con la Fiorentina, ottima squadra con un grande allenatore, brucia. Queste partite il Napoli le deve vincere. Senza se e senza ma. Lo scudetto si vince con i fatti e non con le parole. Quante volte ti capita un'occasione del genere? Una ogni 10-15-20 anni.

Criscitiello: “Milan e Napoli avevano dovere di provarci fino in fondo. Ora l’Inter va”- immagine 2

Al Napoli era accaduta con Sarri e adesso con Spalletti. Un peccato. I singoli che ha il Napoli non ce li hanno a Milano e a Roma. Se è un problema mentale lo capiamo ma lo scudetto non va ai più forti va sempre ai più completi, con le gambe e con la testa. Non puoi perdere così tanti punti in casa, a Napoli poi, se vuoi vincere lo scudetto. Lo sta buttando il Napoli ed è un vero peccato vedere questo spreco. L'Inter adesso corre perché tutte le squadre hanno un declino durante il cammino e l'Inter lo ha già avuto. 7 punti in 7 giornate per Inzaghi. Milan e Napoli dovevano approfittarne di più. La svolta è stata a Torino. Perché se l'Inter vince con la Juve si rilancia. E così è stato. Il calcio è mentalità e autostima.

tutte le notizie di