Come ogni anno, una volta stilati i calendari i tifosi si sbizzarriscono nel cercare le sfide stimolanti e gli incroci particolari. Il Corriere dello Sport, ne ha focalizzate alcune.
ultimora
Curiosità del sorteggio: Inter contro Cassano alla 15^. Per i nerazzurri…
Come ogni anno, una volta stilati i calendari i tifosi si sbizzarriscono nel cercare le sfide stimolanti e gli incroci particolari. Il Corriere dello Sport, ne ha focalizzate alcune. Innanzitutto, per la prima volta nella storia, ci sarà una...
Innanzitutto, per la prima volta nella storia, ci sarà una serie A con cinque derby; Si comincerà con quello di Genova, in programma alla terza giornata, nel turno successivo andrà in scena Roma-Lazio, alla sesta ci sarà Torino-Juventus (l'unico giocato in due stadi diversi) e alla tredicesima Verona-Chievo che torna dopo undici anni. La stracittadina milanese si giocherà invece il 22 dicembre, diciassettesima: c'è un precedente natalizio nel 2007 con vittoria nerazzurra sui rossoneri appena saliti sul tetto del mondo a Yokohama. La Roma invece giocherà la prima partita in casa, alla seconda giornata con il Verona, con la Curva Sud chiusa per i cori razzisti contro Balotelli della scorsa stagione.Poi curiosità sull'Inter: la società nerazzurra ritroverà Cassano allla 15^ giornata e la domenica successiva Mazzarri farà visita al suo Napoli. Particolare non da poco: Per i nerazzurri un finale di campionato da brividi: Napoli, Milan e Lazio concentrate nelle ultime quattro giornate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA