Nel corso di un'intervista rilasciata a Tuttosport, il noto procuratore di caldio, Andrea D'Amico, ha fatto il punto sul campionato in ottica mercato:
ultimora
D’Amico: “Mercato di gennaio decisivo per lo scudetto. In testa…
Nel corso di un’intervista rilasciata a Tuttosport, il noto procuratore di caldio, Andrea D’Amico, ha fatto il punto sul campionato in ottica mercato: Buongiorno D’Amico, che mercato di gennaio dobbiamo aspettarci: liscio, gasato o...
Buongiorno D’Amico, che mercato di gennaio dobbiamo aspettarci: liscio, gasato o lievemente frizzante?"Diciamo lievemente frizzante, perché i soldi sono sempre quelli che sono, ma questa volta può essere determinante per decidere lo scudetto e questo farà muovere tutti e in modo sostanziale"
E alla fine il mercato di gennaio deciderà davvero lo scudetto?"Beh, finora ha inciso più sulla lotta per non retrocedere, e mi viene in mente l’esempio del Sassuolo che cambiò squadra a gennaio e riuscì a salvarsi. Quest’anno con uno scudetto completamente senza padroni potrebbe essere decisivo un acquisto giusto da parte di una delle squadre di testa. Basta poco per spostare equilibri così sottili"
In testa chi ha più bisogno di comprare? "Non si può dire: in qualche modo sono tutte squadre che hanno trovato l’equilibrio tattico e tecnico nel corso della stagione, chi faticando prima e chi dopo. Adesso mi sembrano ben lanciate, ma anche molto simili: chi compra bene può staccare le altre"
© RIPRODUZIONE RISERVATA