Daily Mail: “L’Inter può puntare allo scudetto: Conte vincente nato, squadra piena di potenza ma c’è…”

Daily Mail: “L’Inter può puntare allo scudetto: Conte vincente nato, squadra piena di potenza ma c’è…”

Il giornale inglese pensa che l’Inter abbia la miglior difesa in Italia

di Francesca Ceciarini, @FrancescaCphoto
Lukaku con Conte

Il Daily Mail presenta la Serie A che prenderà il via domani e asserisce che con Antonio Conte “sono diventati, da squadra che non riusciva a raggiungere i propri obiettivi, dei legittimi contendenti allo scudetto in una sola estate”.

“L’ultima stagione sotto la guida di Luciano Spalletti non è stato un disastro delle proporzioni di quella della Fiorentina,” continua il giornale inglese” ma il gap con la Juventus è sembrato essere più grande, non più piccolo”.

Però poi è arrivata la svolta che può permettere di colmare questo gap:

“E quindi è arrivato Conte, e col suo amato 3-5-2 che ha usato molto nelle esperienze alla Juve e al Chelsea. Diego Godin, Stefano Sensi, Nicolò Barella, Valentino Lazaro e Romelu Lukaku rappresentano degli acquisti di alta qualità e Conte ha liberato la rosa dai giocatori che lui sentiva non potessero adattarsi al suo regime incredibilmente esigente”.

Il Daily Mail esalta in particolare la difesa dell’Inter, dove ai già ottimi De Vrij e Skriniar si è aggiunto un campione del calibro di Godin:

“L’arrivo di Godin a parametro zero è particolarmente significativo. Fisicamente e mentalmente fatto per avere a che fare con le esigenze del campionato italiano, farà parte di quella che verosimilmente è la migliore difesa del campionato insieme a Stefan De Vrij e Milan Skriniar”.

C’è però una macchia nel lavoro di tecnico e dirigenti di questa estate:

“La non abilità di Conte di liberarsi finora dell’esiliato Mauro Icardi rimane la macchia nera per lui e la dirigenze del club in questa estate”.

In Inghilterra, però, conoscono bene Conte e concludono:

“Conte è un vincitore conclamato e con Lautaro Martinez e Lukaku, con dietro Barella, la squadra è piena di potenza. A questa squadra sarà dato tempo di assemblarsi prima di puntare dritto allo scudetto la prossima stagione, ma l’Inter non ha bisogno di sentirsi dire che possono ambire allo scudetto seriamente anche quest’anno”.

( Daily Mail)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy