Dalla Francia – L’età di Thiago Motta suggerisce un cambio. Tre opzioni

Dalla Francia – L’età di Thiago Motta suggerisce un cambio. Tre opzioni

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

L’eliminazione in Champions League del Paris Saint Germain apre a diversi interrogativi sul futuro dei giocatori di Blanc. In Francia oggi non si fa che parlare di Ibrahimovic, di quanto poco abbia inciso anche stavolta in Europa, ma c’è chi parla anche di Thiago Motta, come France Football, che spiega come l’ex centrocampista nerazzurro debba essere in qualche modo sostituito per ragioni di età. Tre, secondo il giornale francese, sarebbero le opzioni del Paris Saint Germain:

  1. Lassana Diarra (che piace anche all’Inter), considerato ad oggi il migliore nel suo ruolo nel campionato francese, avrebbe l’esperienza giusta per giocare in mezzo al campo del club parigino.
  2. Sergio Busquets (proprio lui che è stato protagonista con Thiago Motta dell’episodio che ha cambiato Barça-Inter nel 2010) è considerato il clone del giocatore italo-brasiliano: ha visione e senso del gioco, è bravo negli assist, sa dare un ritmo al gioco. Ha un contratto con il Barcellona fino al 2019.
  3. Marco Verratti: la soluzione che il Psg ha in casa. Il centrocampista italiano potrebbe diventare il leader perfetto del centrocampo di Blanc e riposizionando Verratti si potrebbe trovare spazio anche a Rabiot.

(Fonte: France Football)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy