Corleone non ci sta e revoca la cittadinanza onoraria a Fabrizio Miccoli, sotto accusa dopo le infelici esternazioni su Giovanni Falcone. "Avendo parlato del giudice Giovanni Falcone nei termini che abbiamo letto sui giornali era il minimo che si potesse fare - ha spiegato il sindaco Leoluchina Savona, come riportato dal Corriere della Sera -. Falcone è un eroe civile e per noi, che ci portiamo dietro il marchio di capitale della mafia, quei giudizi sono intollerabili". "Lo ritenevamo un nostro concittadino portatore della legalità e della vera storia di Corleone, che non è quella degli eventi di mafia degli ultimi anni. Noi stiamo facendo dei grossi sacrifici per fare di Corleone la capitale dell'antimafia".
ultimora
Dalla padella alla brace: Miccoli perde anche…
Corleone non ci sta e revoca la cittadinanza onoraria a Fabrizio Miccoli, sotto accusa dopo le infelici esternazioni su Giovanni Falcone. “Avendo parlato del giudice Giovanni Falcone nei termini che abbiamo letto sui giornali era il minimo...
L'ex capitano del Palermo aveva ricevuto l'onorificenza in quanto ritenuto ai tempi quale simbolo per la "promozione di valori quali la lealtà, la solidarietà e la sana competitività, ai quali bisogna educare le nuove generazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA