ultimora

Dalla Spagna: “Il Napoli è guidato da un nemico di Mourinho l’insolente”

Tutto pur di andare contro Mourinho. I quotidiani catalani approfittano del Gumper per parlare delle ‘cattive maniere’ dell’allenatore portoghese.  Al Camp Nou c’è il Napoli di Walter Mazzarri definito come un allenatore...

Eva A. Provenzano

Tutto pur di andare contro Mourinho. I quotidiani catalani approfittano del Gumper per parlare delle 'cattive maniere' dell'allenatore portoghese. 

Al Camp Nou c'è il Napoli di Walter Mazzarri definito come un allenatore famoso per aver allenato in Italia Livorno, Reggina, Sampdoria e la squadra partenopea con la quale è arrivato in Champions League. 

Soprattutto Mazzarri è per gli spagnoli un 'nemico' di Josè Mourinho. "I meriti di questo allenatore sono innegabili, ma anche lui ha dovuto sopportare l'insolenza di Mou che quando era all'Inter lo ha denigrato dicendogli che non aveva vinto molti titoli con il suo solite cattivo stile che ricorda da vicino quello usato con Vilanova". Che però nel frattempo anziché Tito è diventato il notissimo Pito. 

In conferenza stampa a Mazzarri è stato chiesto un parere sulla polemica tra lo Special One e il Barcellona e lui ha detto: "Sono abituato alla stampa, ma vedo che anche qui ci si spara proiettili. Non è giusto iniziare la stagione con una polemica, ma tutti possono giudicare quello che è successo in campo l'altro giorno".

Una risposta diplomatica, ma Sport.es va a riscavare nel passato per ricordare quello che l'allenatore italiano pensava di Mou quando era in Italia: "Le sue parole non contano. Non l'ho mai capito e comunque ha vinto perché ha sempre avuto a disposizione squadre forti".