FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

DAZN: “Doppia utenza, no cambiamento a stagione in corso. Per il buffering…”

DAZN: “Doppia utenza, no cambiamento a stagione in corso. Per il buffering…” - immagine 1

L'azienda detentrice dei diritti di trasmissione della Serie A ha avuto un incontro con Georgetti e Ascani: la nota

Eva A. Provenzano

Dopo l'incontro con il Ministro Giorgetti e la sottosegretaria Anna Ascani, DAZN ha ribadito "massimo impegno nel percorso intrapreso quando, alla fine di marzo 2021, sono stati assegnati i diritti per la trasmissione del campionato della Serie A". 

DAZN: “Doppia utenza, no cambiamento a stagione in corso. Per il buffering…”- immagine 2

In una nota l'azienda detentrice dei diritti di trasmissione delle gare del massimo campionato italiano parla anche della doppia utenza. "Non saranno posti in essere cambi nell'utilizzo del servizio nel corso di questa stagione. Ogni tipo di modifica sarà comunicata in maniera chiara e trasparente e nei tempi congrui", dichiara il canale streaming.

"Nei mesi successivi sono stati fatti una serie di investimenti già realizzati. Saranno ulteriormente incrementati nel corso delle prossime stagioni. Al di là dell'investimento iniziale complessivo di 2.4 miliardi di euro, il gruppo ha intensamente lavorato sullo sviluppo della parte tecnologica. Questo a beneficio dell'intero Paese, potenziando attraverso Dazn Edge le infrastrutture presenti. E a vantaggio della qualità del servizio, ottimizzando la ricezione delle immagini", si legge ancora.

"Questo lavoro che, solo per questa prima stagione, ha già visto un investimento di oltre 10 milioni di euro, sarà ulteriormente potenziato. A riprova di ciò, è già stato annunciato che entro la fine di Novembre sarà disponibile ed entrerà in funzione il Full Hd, 1080P. Assicurerà una maggiore definizione delle immagini. Sul tema qualità, inoltre, l'azienda si impegna a proseguire e accelerare lo sviluppo del Multicast, che porta ad una riduzione del buffering - il rallentamento dell'immagine - di oltre il 50%. Naturalmente tutto questo a beneficio del cliente e delle sue esigenze a cui Dazn è da sempre estremamente attenta", ha spiegato l'emittente.

(Fonte: AdnKronos)

tutte le notizie di