Luigi De Canio è intervenuto ai microfoni di TMW Radio: "Pioli sta facendo bene ma non credo si stia prendendo rivincite con nessuno. Noi allenatori siamo sempre soggetti a critiche per le decisioni prese, è normale. Il suo percorso in carriera è molto chiaro: ha avuto grande soddisfazioni e quanto sta facendo al Milan è all’altezza delle sue capacità. Sono molto contento per il suo percorso e credo che sia il vero protagonista di questo Milan".
ultimora
De Canio: “Coppa Italia, l’Inter ci arriva meglio. E i 2 punti in campionato…”
I nerazzurri di Inzaghi si giocano mercoledì il trofeo contro la Juventus, e sono ancora in corsa in Serie A
I due punti di vantaggio del Milan sull’Inter basteranno?
"Non bisogna abbassare la guardia in casa Milan visto i molti padroni avuti da questo campionato. La lotta continua sia per le posizioni di vertice che per la zona europea ma anche in coda per la salvezza stanno rendendo questo campionato entusiasmante, non c’è un altro torneo del genere in Europa. Non so comunque se i due punti di margine saranno abbastanza, intanto il Milan ha scampato il pericolo della “fatal Verona”".
Ci avviciniamo alla finale di Coppa Italia tra Inter e Juventus. Chi sta meglio secondo lei?
"Io credo che arrivi meglio l’Inter. Al di là dell’errore di Bologna, le ultime prestazioni sono incoraggianti. Anche la vittoria con l’Empoli non era facile, gli azzurri sono una bella realtà ma i nerazzurri sono riusciti a capovolgere il risultato anche grazie al risveglio di Lautaro Martinez. Sono segnali importanti in vista di questa partita, ma la Juventus in questa gara ritroverà le motivazioni che non ci sono in campionato. C’è da dire che i bianconeri hanno alcuni giocatori non in forma, tra cui Vlahovic che è sembrato malinconico nelle ultime uscite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA