Nel post gara di Empoli-Roma, Sky Sport ha raccolto le parole di Daniele De Rossi. Al centrocampista giallorosso, da anni perno anche della Nazionale, è stato mostrato lo speciale su Antonio Conte condotto da Paolo Condò. L'ex ct, parlando dell'intensa avventura ad Euro 2016, ha confermato di aver avuto qualche rimpianto: "Sì, l'ho avuto. Se non avessi già firmato per il Chelsea, in quel momento non avrei mai potuto abbandonare i ragazzi. Si era creata una famiglia, qualcosa di unico"
ultimora
De Rossi: “Avrei lasciato la Nazionale dopo l’Europeo. Ma ha ragione Conte: non potevo”
Daniele De Rossi, intervistato da Sky Sport, ha svelato l'intenzione di dire addio alla maglia azzurra la scorsa estate, post Euro 2016. A fargli cambiare idea è stato il gruppo creato in Francia
Un discorso ripreso da De Rossi con un'altrettanto sincera esternazione: "E’ stata dura dopo l’eliminazione, dopo l'Europeo tanti pensieri mi hanno accompagnato per mesi. Non poter giocare quell’ultima partita, non poter dare una mano ai tuoi compagni, ti dà proprio un senso di impotenza. Avrei potuto pure calciare il rigore, chissà, ma non è stato possibile. Sono tutte cose che mi hanno accompagnato per mesi. Anche io, se non si fosse creato quello che si è creato, avrei lasciato la Nazionale. Non l’ho annunciato prima, ma era un’idea. Poi a quel punto, come ha detto mister Conte, non potevo lasciare quel gruppo e quei ragazzi. Anche io mi sentivo in dovere di portare avanti questa cosa e non abbandonare la Nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA