ultimora

Delneri bluffa: Pazzini ispirato, ma Toni indispensabile. Contro l’Inter…

La passata stagione si sono sfidati a suon di gol e quest’oggi potrebbero ritrovarsi di fronte, uno contro l’atro. Icardi e Toni sono ancora lontani dai numeri della passata stagione, ma l’edizione odierna della Gazzetta dello...

Alessandro De Felice

La passata stagione si sono sfidati a suon di gol e quest'oggi potrebbero ritrovarsi di fronte, uno contro l'atro. Icardi e Toni sono ancora lontani dai numeri della passata stagione, ma l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport spiega come le sorti del match potrebbero essere decise proprio da questi due attaccanti. Anzi tre, perché nel frattempo il Verona può contare anche su un ispiratissimo Giampaolo Pazzini:

"Si sono sfidati fino all’ultimo gol. Luca Toni torna a duellare con Mauro Icardi. Hanno condiviso, un anno fa, il regno degli stoccatori della Serie A. Una Gran Riserva per clienti selezionati, a cui l’attaccante del Verona - uno che per quel club esclusivo ha la carta Gold - prova a iscriversi per la stagione attuale che per adesso gli è stata contraria. Due mesi fuori per una lesione al collaterale, il rientro con l’Hellas sprofondato tra i dannati del campionato. Per ora è fermo a 3 reti". 

IL BLUFF DI DELNERI - Sono lontani i 22 gol siglati nel 2014-15, la quota che a Toni ha assicurato il titolo di signore dei bomber più longevo di sempre. Uno scettro spartito appunto con Icardi, che potrebbe essere perlomeno suo fratello minore e che oggi, al Bentegodi, incrocerà ancora. Per quanto, tuttavia, Gigi Delneri lasci il dubbio aperto: «Pazzini, Toni e Gomez hanno identiche chance di giocare. Due alla volta». Carte coperte di prassi, per il tecnico dell’Hellas, che conta su un Pazzo rilanciatissimo nel girone di ritorno: 3 gol in 4 giornate, tutti decisivi. Con l’Atalanta ha fatto calare il castigo dell’ex, con l’Inter tenterà di ripetersi. Ma rinunciare a Toni, uno che col Verona ha totalizzato 45 reti in due anni e mezzo, record di sempre per un giocatore dell’Hellas, è dura.