ultimora

Di Marzio: “Dos Santos giovane dal gran talento, ma…”

Con Julio Cesar sempre più vicino al Tottenham, l’Inter potrebbe far inserire nella trattativa Giovani Dos Santos, talento messicano degli Spurs mai esploso definitivamente. Per analizzare la situazione, Gianni Di Marzio, grandissimo...

Francesco Parrone

Con Julio Cesar sempre più vicino al Tottenham, l'Inter potrebbe far inserire nella trattativa Giovani Dos Santos, talento messicano degli Spurs mai esploso definitivamente. Per analizzare la situazione, Gianni Di Marzio, grandissimo esperto di mercato e consulente del QPR è intervenuto ai microfoni de IlSussidiario.net"Si tratta di un giocatore molto giovane che ha sicuramente un grande talento. Assomiglia molto a Bojan della Roma per il fisico e le movenze, il problema è che fisicamente è troppo leggero e spesso è un difetto. Ama giocare solo di fioretto e mai di sciabola, questo a volte è sintomo di poca personalità. Non a caso il Barcellona non ha creduto molto in lui, ma si tratta di un ottimo elemento".

Di Marzio usa bastone e carota con il giovane messicano che a volte dimostra un talento pazzesco altre volte si perde completamente in campo. Ma si può puntare sul giocatore? Di Marzio commenta così: "Dipende molto da cosa ti serve. Per esempio Dos Santos sarebbe perfetto come esterno d'attacco a destra nel tridente di Zeman che gioca molto in verticale. Non so se l'Inter ha bisogno di questo giocatore. Di certo è uno che ti salta l'uomo, ti fa avere la superiorità numerica".

Di Marzio spiega anche perchè il messicano non è ancora esploso definitivamente: "Il problema è che spesso si lanciano i ragazzi etichettandoli come fenomeni per qualche numero importante. I giovani hanno bisogno di tempo, non possono diventare da un giorno all'altro fenomemi o brocchi".