Forse stavolta siamo davvero ai titoli di coda. E, forse, stavolta può essere la volta buona per l’Italia. Xherdan Shaqiri presto dirà addio al Bayern Monaco, spinto dalla conclamata volontà (di andare via) che lo stesso club sembra aver recepito e ormai accettato. Il suo futuro, con ogni probabilità, sarà lontano dalla Baviera, e non è così impossibile che arrivi a parlare italiano.
ultimora
Di Marzio: “Shaqiri, sarà la volta buona? Inter e Juve in pole, ecco la soluzione”
Forse stavolta siamo davvero ai titoli di coda. E, forse, stavolta può essere la volta buona per l’Italia. Xherdan Shaqiri presto dirà addio al Bayern Monaco, spinto dalla conclamata volontà (di andare via) che lo stesso club sembra aver...
A raccontarlo è l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio: il prezzo del giocatore negli ultimi tempi è sceso, dai 22 milioni di quest’estate ai circa 15 attuali. Cifre che iniziano ad essere abbordabili anche per le società italiane: secondo Di Marzio, la soluzione giusta (in ottica gennaio) potrebbe essere un prestito oneroso da 2 milioni più un riscatto obbligatorio fissato per giugno, magari legato alle partite disputate.
Le squadre maggiormente interessate, al momento, sono Juve e Inter. Più defilata la Roma, mentre il Napoli resta freddo e orientato su altri obiettivi (Gabbiadini o, in alternativa, Salah). I bianconeri lo apprezzano, ma devono prima vendere Giovinco per poter intervenire in quel reparto. I nerazzurri, invece, ascoltano le volontà di Mancini: il mister gradisce il ragazzo, anche se le prime scelte restano Cerci e Lavezzi (due profili, tuttavia, difficilmente raggiungibili).
Per le italiane può essere un’opportunità, ma attenti a rifletterci troppo perchè all’estero non aspettano. Su tutte, non va trascurata la pista spagnola che porta all’Atletico Madrid. I colchoneros hanno trattato a lungo Shaqiri in estate e adesso hanno riallacciato i contatti. Magari per cautelarsi in caso di addio di Alessio Cerci. Gira tutto intorno a loro: e l’Inter è pronta a studiare la mossa giusta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA