Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante e ora direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio ha parlato della grande stagione rossoblù e del futuro di Thiago Motta, accostato a grande panchine:
ultimora
Di Vaio: “Thiago Motta sta bene a Bologna. Futuro? Ecco come risponderei a Inter e Psg”
Di Vaio, il Bologna di oggi in due parole?
—«Diverte. Ed emoziona. Ora serve continuare così già a Verona oggi».
LEGGI ANCHE
In un giorno di settembre scegliete Motta: perché?
—«In Motta avevo, avevamo, intravisto che nello Spezia mostrava caparbietà e organizzazione in una situazione difficile, potenziando quel che aveva e non potendo disporre del mercato».
Come ha cambiato il Bologna in pochi mesi?
—«Lui ha come idea principale e dirimente il lavoro sul campo. E questo gli ha dato grande credibilità agli occhi del gruppo e di tutti. E’ una squadra che ha dei valori e li mostra, ha un’idea di calcio. Anche nelle difficoltà, come visto col Milan. Motta vive nell’idea di migliorare sempre: se stesso e chi lavora insieme a lui. Thiago coinvolge tutti, ha comunicazione ficcante, nuova, sa entrare nella testa dei giocatori, è credibile e anche umile».
Se domani vi chiamasse il Psg o l’Inter?
—«Risponderei che Motta ha un anno di contratto con noi. E che vogliamo costruire con lui».
Allungherete presto questo contratto che scade nel 2024?
—«Credo, come lui e tutta la società, che adesso sia stuzzicante l’idea di poter vedere come va a finire questa stagione. Abbiamo grandi sfide, l’idea di potercela giocare con tutti».
Ma il segnale non andrebbe dato prima?
—«A fine campionato parleremo di tutto. Lui sa che lo apprezziamo, dal presidente in giù. E lo dice anche lui che a Bologna sta bene: e Thiago è una persona molto seria».
© RIPRODUZIONE RISERVATA