ultimora

Doppio sgambetto a Roma? Interesse comune di Thohir e Berlusconi

L’attuale giornata di campionato propoe un curioso doppio incrocio tra milanesi e romane: Inter-Roma e Lazio-Milan, due sfide particolari, soprattutto in questo momento storico, che vede quasi in competizione le due città. E come scrive...

Alessandro De Felice

L'attuale giornata di campionato propoe un curioso doppio incrocio tra milanesi e romane: Inter-Roma e Lazio-Milan, due sfide particolari, soprattutto in questo momento storico, che vede quasi in competizione le due città. E come scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, anche il calcio fa la sua parte:

"Lo scontro incrociato di questo week-end propone un bivio importante. I risultati di Inter-Roma e Lazio-Milan possono dare (o meno) un significativo segnale alle rispettive ambizioni. E non è un mistero che le milanesi puntino su un clamoroso doppio sgambetto. Sullo sfondo c’è anche la particolare sfida tra le città. Come nella scorsa stagione, alla decima giornata, le romane sono in testa con un punteggio aggregato di 41 punti (Roma 23, Lazio 18) contro i 37 delle milanesi (Inter 21, Milan 16) e tengono ben lontane sia Torino che Genova e Verona, cioè le altre città con due rappresentanti. La prospettiva del sorpasso alle attuali battistrada solletica sia Mancini che Mihajlovic, guarda caso due ex che hanno lasciato tanti ricordi nella Città Eterna. L’aria è frizzante, anche perché sia Silvio Berlusconi che Erick Thohir hanno l’impellenza di ritrovare un posto in Champions per rimettere a posto i conti. E non perdono occasione per ricordarlo agli interessati".