ultimora

Durante: “Pau-Inter questione finita. Cifre inaccessibili per i nerazzurri…”

Sabatino Durante, noto agente Fifa e grande conoscitore di mercato brasiliano, a Calciomercatonews.com è tornato a parlare del colpo ‘sfumato’ Paulinho che l’Inter questa estate cercò più volte di portare ad Appiano. Secondo...

Francesco Parrone

Sabatino Durante, noto agente Fifa e grande conoscitore di mercato brasiliano, a Calciomercatonews.com è tornato a parlare del colpo 'sfumato' Paulinho che l'Inter questa estate cercò più volte di portare ad Appiano. Secondo lo stesso Durante i nerazzurri, causa le cifre improponibii richieste dal Corinthians, non tenteranno altri approcci per il volante brasiliano: “Secondo me quello di Paulinho è un capitolo chiuso per i nerazzurri, l’Inter aveva già provato ad acquistarlo la scorsa estate, ma i costi troppo elevati dell’operazione avevano fatto si che la trattativa sfumasse. Dall’anno scorso non è cambiato niente, il giocatore non parte per meno di 18-20 milioni, per cui credo che l’Inter non ci riproverà. Certe cifre ormai sono assolutamente inaccessibili per i club italiani. Inoltre io credo che Paulinho come caratteristiche sia simile a Guarin, per cui i nerazzurri farebbero bene a cercare altro.”

Il Brasile in questi ultimi anni è diventata una bottega carissima, c’è secondo lei qualche giocatore che potrebbe essere importante per i club italiani e che abbia ancora un prezzo abbordabile?“Si, ce ne sono moltissimi di questi giocatori, ma spesso i nostri dirigenti non sono abili a scovarli prima che diventino troppo pubblicizzati. Un nome che mi sentirei di consigliare alle nostre squadre è Jocinei un giocatore della mia squadra, il Rio Claro, che il prossimo anno giocherà in A1. Questo giocatore è un centrocampista del ’90, completo e molto bravo tecnicamente, destro di piede e molto bravo anche nei tiri da fuori.”

A quanto ammonta il suo cartellino?“In questo momento potrebbe essere acquistato tra i 600 e i 700 mila euro.”