ultimora

Durante: “Wallace? Operazione che non capisco, abbiamo Mbaye! Wellington…”

E’ un’Inter in salsa verdeoro. Sono tre i calciatori brasiliani accostati al club nerazzurro, Wallace, Wellington e Luiz Gustavo. A tal proposito a TuttoMercatoWeb.com è intervenuto l’agente Fifa Sabatino Durante, grande esperto...

Francesco Parrone

E' un'Inter in salsa verdeoro. Sono tre i calciatori brasiliani accostati al club nerazzurro, Wallace, Wellington e Luiz Gustavo. A tal proposito a TuttoMercatoWeb.com è intervenuto l'agente Fifa Sabatino Durante, grande esperto di calcio brasiliano, che ci ha fornito un'opinione su questi calciatori.

Wallace che giocatore è? Fa bene l'Inter a puntare su di lui?

"Wallace è un ragazzino e non mi sembra che l'Inter abbia mai avuto feeling con i ragazzini. Io sono un tifoso dell'Inter da sempre e abbiamo un ragazzo in quella zona del campo che si chiama Mbaye. E' un'operazione che non capisco, non possiamo valorizzare un giocatore per un'altra squadra. I direttori dell'area tecnica dell'Inter fanno scelte sbagliate da anni, il paragone con Maicon è sbagliato sia per Wallace che per Jonathan, paragoni che non hanno senso. Wallace è un giovane di qualità, ma è un giovane da fare fisicamente e tecnicamente, oltre che tatticamente per poter giocare in una squadra come l'Inter. Un giocatore del genere si dà in prestito a una squadra di Serie B, non all'Inter".

Wellington invece che giocatore è? E' il nome giusto per il centrocampo dell'Inter?

"Lo conosco da una vita, ha avuto due gravi infortuni ed è riserva del San Paolo ma per motivi tecnici. E' un giocatore di quantità come Felipe Melo, che ha fallito alla Juve perché gli hanno chiesto di portare palla invece che fare legna. Riciclato da regista il San Paolo non girava più, per questo hanno preso Jadson dallo Shakhtar Donetsk e Ganso, che purtroppo non sta bene per infortuni, spedendo Wellington in panchina. Serve razionalità e ritmo, uno come lui non fa la differenza e all'Inter non serve"

Un altro brasiliano accostato all'Inter è Luiz Gustavo. E' un'operazione fattibile secondo lei?

"Non è fattibile. E' un nazionale, non è un fenomeno ma un ottimo giocatore, uno scarto del Corinthians che l'Hoffenheim ha saputo valorizzare. Non farebbe comunque la differenza nell'Inter, serve un altro tipo di giocatore e comunque l'Inter non può arrivare a quelle cifre, quindi non credo proprio che questo affare si farà".